Sottoscritti due nuovi contratti per la fornitura in Cile di Inverter Fotovoltaici per un controvalore totale di circa 20 milioni USD

Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata al mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), comunica che, in data odierna, la Società e la controllata al 100% Enertronica Santerno Inc. hanno sottoscritto due contratti per la produzione e consegna di inverter fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 360 MW. Gli inverter saranno destinati ad impianti che saranno realizzati in Cile.

Con la sottoscrizione dei due suddetti contratti la pipeline di ordini sottoscritta alla data odierna supera il 50% dell’ordinato acquisito nel corso dell’intero esercizio 2019. In particolare, rispetto a quanto comunicato in data 14 novembre 2019, in occasione dell’aggiudicazione della fornitura di 40 MW a Panama, il totale degli ordini sottoscritti supera i 400 MW. Tali ordini porteranno il totale installato di Enertronica Santerno in America Latina ad oltre 1,2 GW entro la fine del 2020.

Il controvalore complessivo della commessa, sottoscritta con il principale operatore mondiale del settore, è pari a circa 20 milioni di dollari. L’inizio delle produzioni è previsto nel primo semestre di quest’anno, con una previsione di conclusione delle consegne entro i primi mesi del 2021. La competenza economica della commessa, quindi, sarà distribuita principalmente sull’esercizio 2020.

PDF

Newsletter

Acconsento all'invio di materiale informativo riguardante le attività di Enertronica Santerno. Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni e di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata alla pagina Privacy Policy.