Industrial Services

Enertronica Santerno è attiva nel settore dei servizi industriali operando come EPC per la realizzazione di centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica, fornendo strutture per pannelli fotovoltaici (Fix structures e Monoaxial-Tracker Structures) ed offrendo servizi completi di Operation & Maintenance oltre che a servizi di Project Management ed Engineering per la progettazione ed installazione di impianti utility-scale. Le tecnologie impiegate garantiscono risultati di eccellenza e i più alti tassi di rendimento del settore, comprovati sul campo in anni di attività.

Nata come azienda che progetta, realizza e installa sistemi di conversione (inverter), con oltre 6 GW di inverter e Power Conversion Unit installati nel mondo, Santerno oggi possiede le competenze per essere all’avanguardia anche nei settori Renewable e Smart Grid.
La filosofia su cui sono stati implementati il Service e il Full O&M è quella di essere passati dal tradizionale modello di manutenzione programmata e a chiamata, che contraddistingue la maggior parte degli operatori, a un modello di manutenzione proattivo, volto a individuare anticipatamente potenziali problematiche ed intervenendo in tempo per evitare riduzioni di performance. Il tutto associato a piani dettagliati, ispezioni continue sulle componenti dell’impianto, parti di ricambio sempre disponibili e tecnici professionali e disponibili 24h/7gg.

I punti di forza di Enertronica Santerno sono: (i) vera realtà industriale, (ii) conoscenza profonda delle dinamiche relative al cuore degli impianti; (iii) realtà italiana con sedi a Bologna e Frosinone ma con presenza internazionale in 8 paesi nel mondo; (iv) interventi in tempo reale e garanzia sui risultati; (v) dipartimento di Ricerca e Sviluppo al lavoro per individuare le migliori soluzioni innovative.