Profilo Aziendale

Enertronica Santerno S.p.A. è una società quotata alla Borsa di Milano che opera nel settore dell’energia e dell’elettronica di potenza. La mission è creare valore per i propri azionisti operando con un approccio ecosostenibile e moderno. 

La fusione per incorporazione avvenuta nel 2019 tra Enertronica S.p.A. ed Elettronica Santerno S.p.A ha dato vita ad un operatore industriale, versatile e verticalmente integrato nel settore dell’elettronica di potenza e delle energie rinnovabili: una multinazionale che può ad oggi vantare una vasta suite di competenze acquisite in cinquanta anni di attività.

 Il Gruppo è leader nella produzione di inverter par applicazioni nel settore dell’Automazione Industriale e del Fotovoltaico dove vanta notevoli primati tra cui quello di essere il primo operatore italiano con un installato globale di oltre 12 GW

Enertronica Santerno sviluppa i propri progetti in maniera totalmente indipendente, grazie a brevetti proprietari basati sull’utilizzo delle più avanzate tecnologie e, frutto di continui investimenti nella ricerca e di collaborazioni costanti con i più prestigiosi istituti scientifici europei e le più importanti università italiane.

La qualità e la versatilità rappresentano i punti di forza di ogni attività di Enertronica Santerno, che si propone quindi, nella fornitura di prodotti e servizi, come partner affidabile nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente innovative e sempre ai massimi livelli di efficienza.