Siglato contratto per la fornitura in Italia di power-station fotovoltaiche con potenza complessiva di circa 20 MW e del valore di circa 0,9 milioni di Euro

Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“EGM”), comunica di aver sottoscritto con STE Energy S.r.l., primario EPC italiano con cui la Enertronica Santerno ha rapporti da molti anni e con cui confida di poter avere ulteriori successi in futuro sia in ambito nazionale che internazionale, un contratto di fornitura di power station.

Le power station saranno destinate alla realizzazione di un importante impianto fotovoltaico italiano a testimonianza della ripresa del mercato domestico. In generale, secondo quanto emerge dai principali studi di settore, il mercato del fotovoltaico dovrebbe registrare quest’anno una crescita decisa delle nuove installazioni a livello globale, nonostante le difficoltà dovute agli approvvigionamenti di alcune componenti, tra cui il polisilicio, il rame e l’acciaio. Il settore fotovoltaico italiano non è ancora vicino al raggiungimento degli obiettivi
di generazione previsti dalle politiche nazionali al 2030, necessari per portare avanti la transizione energetica e ridurre la generazione di elettricità dalle fonti fossili e ciò rappresenta una grossa opportunità di mercato da cogliere.

La fornitura, della potenza complessiva di circa 20MW ha un controvalore di circa 0,9 milioni di euro. La consegna delle power-station è prevista per il 2022, pertanto, gli effetti economici del contratto troveranno riscontro nel bilancio del medesimo anno.

PDF