Enertronica Santerno S.p.A. (“Società”), società quotata sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti riunitasi in seconda convocazione in data odierna, ha approvato con la maggioranza degli azionisti presenti il punto all’ordine del giorno riguardante la modifica del termine previsto per l’aumento del capitale sociale ed emissione delle azioni speciali deliberato il 5 maggio 2023 e conseguente modifica dell’articolo 6 (Capitale sociale) dello statuto vigente.
Si ricorda che, nell’ambito dell’operazione di ristrutturazione della Società, da perfezionarsi attraverso l’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi degli artt. 57 e ss. del D. Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 da parte del Tribunale di Bologna (“Omologa”), lo scorso 5 maggio l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha approvato, tra i vari punti all’ordine del giorno, l’aumento di capitale a servizio dell’emissione delle azioni speciali, l’aumento di capitale a servizio dei warrant abbinati alle azioni speciali e l’aumento di capitale in opzione, sospensivamente condizionati all’ottenimento dell’Omologa da parte del Tribunale di Bologna dell’accordo di ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023.
Posto che alla data odierna il Tribunale di Bologna non si è ancora espresso sull’Omologa, l’Assembla Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di apportare le dovute modifiche all’art. 6 dello Statuto sociale al fine di recepire il contestuale spostamento del termine finale ultimo per l’ottenimento dell’Omologa alla data del 31 dicembre 2024.