Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società” o “Emittente”), società quotata sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“EGM”), comunica che l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti riunitasi in data odierna in seconda convocazione, ha approvato con la maggioranza dei presenti il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 ed ha preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2022. L’Assemblea ha, altresì, deliberato il riporto a nuovo della perdita registrata al 31 dicembre 2022 pari a Euro 18.936.603,63 anziché di Euro 19.083.024,30 come comunicato in data 10 febbraio u.s. (riduzione di circa Euro 146 migliaia imputabile a rettifiche suggerite dalla società di revisione).
Il fascicolo del bilancio di esercizio approvato e del bilancio consolidato corredati delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sono disponibili presso la sede sociale, sul sito internet di Borsa Italiana e sul sito internet della Società www.enertronicasanterno.it all’interno della sezione Investor Relations/Financial Report.
Si ricorda che, con l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2022 sono giunti a scadenza i membri del Consiglio di Amministrazione che erano stati nominati dalla Assemblea del 6 ottobre 2022 per la durata in carica prevista sino alla approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022. Pertanto, l’Assemblea nella seduta odierna ha provveduto a nominare, sulla base della proposta avanzata in sede assembleare dal socio NTS S.p.A., il nuovo Consiglio di Amministrazione per la durata di un esercizio, così fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, il relativo compenso spettante e, ha determinato in tre il numero dei membri dello stesso. I consiglieri nominati sono:
Vito Nardi
Michele D’Auria
Diego Pastori
Nella prossima riunione del Consiglio di Amministrazione si provvederà alla verifica dei requisiti richiesti ai consiglieri dalla vigente normativa, alla nomina del Presidente, del consigliere Indipendente e alla attribuzione delle deleghe.