Prestito Obbligazionario Convertibile 2017-2022: nominati gli advisor per l’imminente operazione
Enertronica S.p.A., società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato oggi la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti il 28 settembre al fine di approvare un aumento di capitale dell’importo massimo di 1 milione di Euro riservato a Fineldo SpA.
Fineldo si è altresì impegnata a sottoscrivere una tranche di 1,5 milioni di Euro dell’emettendo prestito obbligazionario convertibile. I dettagli dell’operazione sono stati già comunicati al mercato il 12 luglio scorso. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato la proposta di trasferimento della sede legale di Enertronica SpA a Milano al fine di favorire e semplificare le attività di internazionalizzazione e di sviluppo del Gruppo.
Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, preso atto che sono state avviate le operazioni connesse all’emissione del Prestito Obbligazionario Convertibile 2017-2022. Il prestito sarà collocato indicativamente entro la fine di settembre con il supporto di Banca Finnat Euramerica in qualità di Responsabile del Collocamento, e di Envent Capital Markets in qualità di arranger e collocatore. Advance Sim supporterà la società in qualità di Financial Advisor mentre l’assistenza legale è stata affidata allo studio Nctm.
A integrazione di quanto già comunicato lo scorso 28 luglio in merito alle condizioni e termini del prestito obbligazionario si segnala che l’emissione avverrà al valore nominale e avrà una cedola compresa in un intervallo tra il 5,5% e il 7%: il tasso definitivo sarà fissato in prossimità della chiusura del periodo di sottoscrizione in base alle condizioni di mercato e tenendo conto delle manifestazioni d’interesse raccolte nel periodo di collocamento. Verrà, inoltre, prevista la facoltà di conversione per i detentori del prestito obbligazionario attualmente in circolazione “Enertronica 5% 2018” che avverrà per pari valore nominale fermi restando gli interessi maturati sino al momento della conversione.