Elettronica Santerno consolida la propria presenza in America Latina avviando attività di O&M per complessivi 200 MW

Frosinone, 7 febbraio 2017 – Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che Elettronica Santerno SpA, società controllata al 51%, ha avviato le attività di O&M in Cile per un totale di circa 200 MW suddivisi su 3 impianti.

La commessa prevede la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria e il monitoraggio remoto effettuato direttamente dalla control room presente presso la sede di Castel Guelfo (BO). Il controvalore della commessa è di circa 600 kEuro/anno a valere dal 2017 e per un periodo di 3 anni e ha uno scopo di fornitura limitato alla gestione e supervisione degli apparati di conversione dell’energia. Il contratto è stato sottoscritto con uno dei primari operatori mondiali nel settore delle energie rinnovabili.

La sottoscrizione di questa commessa permette a Santerno di rafforzarsi ulteriormente in America Latina e in particolare in Cile consolidando la propria presenza storica nell’area. A valle della sottoscrizione del presente contratto il totale degli impianti gestiti dalla Elettronica Santerno arriva a 1,5 GW nel mondo.

PDF | ENG