Milano, 18 ottobre 2018
Enertronica S.p.A. (“Enertronica” o “Società”), società emittente quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), comunica che dal 16 ottobre al 1 novembre 2018 (il “Secondo Periodo di Conversione”), ha luogo il secondo periodo di conversione, dei dieci previsti, del prestito obbligazionario convertibile in azioni Enertronica S.p.A. denominato “ENERTRONICA 2017-2022”-, Codice ISIN IT0005277618.
Durante il Secondo Periodo di Conversione, ciascun Obbligazionista ha il diritto di convertire tutte o parte delle Obbligazioni detenute in Azioni di Compendio (il “Diritto di Conversione”), nel rapporto di n. 921 (novecentoventuno) Azioni di Compendio per n. 1 (una) Obbligazione presentata per la conversione (il “Rapporto di Conversione”), senza aggravio di spese o costi o corrispettivi (corrispondente ad un valore di conversione implicito pari ad Euro 6 (sei) (il “Prezzo di Conversione”).
Il Prezzo di Conversione, calcolato secondo la formula di cui all’art. 8.2 del Regolamento del Prestito ovvero applicando lo sconto del 15% alla media ponderata dei prezzi ufficiali delle azioni Enertronica nei 30 giorni utili precedenti l’apertura del Secondo Periodo di Conversione (considerando per i giorni in cui il titolo è rimasto sospeso il corso dell’ultima seduta in cui esso è stato scambiato, ovvero il 21 settembre) fornisce un valore inferiore a Euro 6 e pertanto “la conversione di ciascuna Obbligazione dovrà avvenire per un Prezzo di Conversione pari a Euro 6”.
Gli Obbligazionisti potranno esercitare il Diritto di Conversione mediante presentazione di apposita richiesta (la “Domanda di Conversione”) all’intermediario presso cui le Obbligazioni sono detenute, in un qualsiasi Giorno Lavorativo Bancario nell’ambito del Periodo di Conversione.
La presentazione della Domanda di Conversione è irrevocabile e deve espressamente indicare le Obbligazioni per le quali è esercitata. Tutto quanto precede è previsto a pena di inefficacia della Domanda di Conversione.
Le Azioni di Compendio rivenienti dall’esercizio del Diritto di Conversione saranno poste a disposizione degli aventi diritto – per il tramite di Monte Titoli e senza aggravio di spese e commissioni per l’Obbligazionista – il giorno di liquidazione successivo al termine dell’ultimo giorno del Primo Periodo di Conversione.