Alimenti e bevande
Le aree produttive sono ormai zone servite da impianti ad alto contenuto tecnologico progettati per garantire la qualità sul prodotto finale. Le aziende diventano così in grado di soddisfare ogni requisito: dalla pulizia alla gestione delle acque di scarico, dal controllo al monitoraggio.
Questo consente di assicurare un livello qualitativo uniforme, di adottare soluzioni per ridurre il consumo di energia e di acqua e per il mantenimento dei livelli d’igiene richiesti.
Per migliorare la produttività e la sicurezza alimentare, le apparecchiature che svolgono i trattamenti devono prevedere un grado di protezione elevato e devono prestarsi a una facile pulizia, spesso in ambienti operativi complessi. Per questo è richiesto l’uso di materiali rivestiti e resistenti alla corrosione.
I convertitori di frequenza SANTERNO controllano in modo preciso e affidabile applicazioni quali miscelatori, macinatrici, frese, iniettori, tamburi, affettatrici, trasportatori, pompe, agitatori, centrifughe, decantatori e separatori.