Aggiornamento sulla procedura di composizione negoziata di cui agli artt. 12 ss. del D. Lgs. N 14 del 2019

Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“EGM”), nell’ambito della procedura di composizione negoziata di cui agli artt. 12 ss. del D. Lgs. N 14 del 2019 (“Composizione Negoziata”), facendo seguito a quanto comunicato in data 15 giugno, 7 luglio, 12 settembre e 19 settembre 2022, informa che il Tribunale di Bologna, nell’ambito della Composizione Negoziata ha confermato le misure protettive del patrimonio ai sensi dell’ex art. 18 D. Lgs. 14/2019 (“Misure Protettive”) sino al 30 novembre 2022.
Il Tribunale potrà concedere una proroga all’efficacia delle suddette misure qualora le trattative con i fornitori, con gli obbligazionisti e con le banche cominceranno a presentare un affidabile grado di certezza. Inoltre, la Società informa che con riferimento alla finanza di urgenza che era stata deliberata dalla banca finanziatrice per complessivi Euro 10,75 milioni (“Finanza d’Urgenza”) (cfr. Comunicato stampa del 19 settembre 2022) e la cui erogazione si prevedeva potesse avvenire entro lo scorso mese di ottobre, a seguito di richiesta di autorizzazione al Tribunale di Bologna al fine di poterla contrarre, il Tribunale ha rigettato l’istanza presentata dalla Società ex art. 22 D. Lgs. 14/2019 in quanto lo stato delle trattative allora raggiunto con tutti i creditori non è stato considerato idoneo ancora a definire uno scenario favorevole sulla conclusione di accordi volti a ridurre il passivo. Ciò nonostante, il Tribunale non esclude di poter rivedere la propria decisione nel caso in cui migliorasse il contesto delle trattative in relazione al piano di risanabilità.

PDF

Newsletter

Acconsento all'invio di materiale informativo riguardante le attività di Enertronica Santerno. Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni e di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata alla pagina Privacy Policy.