Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata al mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), rende noto che a seguito della diffusione a livello mondiale della pandemia COVID-19 e nel pieno rispetto delle ultime disposizioni/comunicazioni adottate e diffuse da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà temporaneamente disposta la sospensione delle attività produttive fino al 3 aprile p.v. (salvo eventuali proroghe). La sospensione riguarderà le attività di produzione assimilate al codice ATECO 26.11 mentre saranno garantite, nei limiti imposte dalle normative vigenti in termini di sicurezza, le attività di manutenzione assimilate al codice ATECO 43.2.
Continueranno, inoltre, a restare operative quelle attività e funzioni aziendali per le quali è possibile operare in modalità smart working, grazie alle tecnologie e gli strumenti di comunicazione digitale messi a disposizione dall’azienda.
Si precisa che la complessiva performance economica e finanziaria delle società del Gruppo risulta, al momento, sensibilmente influenzata dalla situazione emergenziale creatasi con la diffusione del COVID-19. Non si può escludere che, in funzione dell’evolversi del contagio, questo possa determinare effetti ulteriormente rilevanti sulle attività commerciali ed operative future di cui allo stato attuale non è possibile individuarne e quantificarne gli impatti. Il Gruppo lavora in stretto contatto giornaliero con i propri partner ed è pronto a riavviare la produzione non appena le condizioni lo permetteranno.
La Società comunica, altresì, che farà ricorso a tutte le misure di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, previste dal Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.