Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata al mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), rende noto che dal 1 giugno 2020 si aprirà il secondo periodo di esercizio dei “Warrant Enertronica 2018 – 2021”, codice ISIN n. IT0005339178 (i “Warrant”).
La Società rende, altresì, noto che il secondo periodo di esercizio dei Warrant, compreso tra il 1 giugno 2020 e il 15 giugno 2020 sarà sospeso ai sensi dell’art. 5 del Regolamento dei Warrant dal 4 giugno 2020 (incluso) giorno successivo a quello in cui si riunirà il Consiglio di Amministrazione che delibererà di convocare l’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 (il 26 giugno in prima convocazione e il 1 luglio in seconda convocazione).
Le richieste di sottoscrizione, pertanto, potranno essere presentate tra il 1 e il 3 giugno 2020 termini iniziale e finale del secondo periodo di esercizio, con diritto di sottoscrivere ulteriori azioni ordinarie Enertronica Santerno di nuova emissione, ammesse alla quotazione sull’Aim Italia – Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., prive del valore nominale, aventi godimento regolare e con le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Enertronica Santerno in circolazione alla data di emissione (le “Azioni di Compendio”), in ragione di n. 1 Azione di Compendio ogni n. 1 Warrant esercitato. Le richieste di sottoscrizione dovranno essere presentate all’intermediario aderente al sistema di amministrazione accentrata di Monte Titoli S.p.A. presso il quale i Warrant sono depositati, senza aggravio di spese.
Le richieste di esercizio presentate durante la sospensione del secondo periodo di esercizio (i.e. dal 4 giugno 2020 al 15 giugno 2020) resteranno valide e assumeranno effetto dal primo giorno lavorativo successivo alla sospensione stessa. Il prezzo di esercizio dei Warrant relativamente al secondo periodo di esercizio è pari ad Euro 3,30 (tre euro virgola trenta) per ciascuna Azione di Compendio e dovrà essere integralmente versato all’atto della presentazione della relativa richiesta.
Le Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il secondo periodo di esercizio saranno rese disponibili per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., il giorno di liquidazione successivo al termine dell’ultimo giorno del suddetto periodo di esercizio.
Nessuna Azione di Compendio sottoscritta in esercizio dei Warrant sarà attribuita ai titolari che non soddisfino le condizioni sopra indicate.