Energy Storage & Smart Grid
Quando negli anni ’70 è nata la Santerno il mondo dell’automazione industriale viveva una fase di transizione, basata sulla power electronics, che ha portato all’affermarsi di prodotti innovativi quali gli inverter per il controllo motore. La Santerno è stata pioniera in questo settore.
Oggi ci apprestiamo ad assistere ad una nuova rivoluzione sempre basata sulla power electronics: la nascita del settore delle Smart Grid e dello Storage dell’energia. Anche in questo la Santerno è stata una pioniera. Vanta infatti track record applicativi sia nel settore industriale che nel settore Energy.
L’integrazione delle fonti di energia rinnovabile, come l’energia eolica e solare, in un ambiente prosumer, sta lanciando nuove sfide ai sistemi energetici di tutto il mondo; le operazioni di rete devono essere gestite per far fronte ad una generazione di energia altamente volatile, oltre che a flussi di energia multidirezionali.
Enertronica Santerno rende l’energia smart integrando l’intelligenza energetica nella catena di approvvigionamento e modellando le forniture energetiche, gestite da sistemi intelligenti, che ne regolano efficienza e costi, garantendo flessibilità, personalizzazione, affidabilità e sicurezza delle reti.