Power Management Controller

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sui prodotti.

Unità di gestione dei flussi di potenza attiva e reattiva per applicazioni storage di piccole, medie e grandi dimensioni

Il Power Management Controller di Santerno è una soluzione chiavi in mano per l’implementazione di funzioni avanzate di controllo di potenza quali peak shaving e load shifting in impianti con generatori anche ibridi.

Il prodotto, installato al punto di connessione dell’impianto alla rete, permette la regolazione dinamica della potenza attiva e della potenza reattiva secondo criteri impostabili dall’utente, gestendo automaticamente la comunicazione con tutti i generatori presenti sull’impianto. Le modalità di controllo della potenza attiva includono il peak shaving, il load shifting e la risposta in frequenza. Le modalità di controllo della reattiva includono la regolazione automatica della tensione di rete e l’inseguimento di setpoint assoluti di potenza reattiva o di power factor.

 

Il prodotto integra una unità di controllo, un display touchscreen, dispositivi per la gestione di I/O digitali e un power meter, interfacciabile con sensori di tensione e corrente esterni. Il prodotto può anche essere interfacciato a power meter esterni, qualora presenti. Il tutto è raccolto in dimensioni compatte per la più semplice installazione.

La connettività Ethernet, l’interfaccia grafica interattiva e personalizzata e la possibilità di accedere a tutti i dati e parametri sia in locale sia in remoto minimizzano i tempi di configurazione all’avvio dell’impianto e rendono il Power Management Controller il dispositivo di riferimento per il controllo e il monitoraggio degli impianti storage in fase di esercizio.