Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società” o “Emittente”), società quotata sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“EGM”), informa che l’Ing. Vito Nardi ha rassegnato, per motivi professionali, le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore Delegato e Consigliere della Società, con effetto a far data dalla giornata odierna.
Il Consiglio di Amministrazione, preso atto delle dimissioni, ha ringraziato l’Ing. Nardi per il significativo contributo prestato nel corso del suo mandato che ha accompagnato importanti fasi della vita dell’Emittente.Contestualmente il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di nominare per cooptazione, ai sensi dell’art.2386 c.c, in qualità di nuovo consigliere la società Power On Demand S.r.l., con sede legale in Via G.Di Biasio 43, 03043 Cassino (Fr), codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Frosinone n. 03018050603 (“POD S.r.l.”) e facente capo all’Ing. Vito Nardi. La nomina di POD S.r.l. sarà sottoposta a ratifica da parte della prossima Assemblea degli Azionisti.
Alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili alla Società, la POD S.r.l. in qualità di consigliere nominato non risulta detenere direttamente o indirettamente azioni della Società.
Nell’ambito della definizione del nuovo assetto di governance e considerate la struttura e le esigenze operative della Società, sempre in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha nominato, secondo quanto previsto dall’art. 21 dello statuto sociale, il Comitato Esecutivo approvandone il relativo Regolamento che, tra le altre cose, prevede: i) sia composto da un numero di membri stabilito dal Consiglio di Amministrazione, scelti tra i suoi componenti, da un minimo di due ad un massimo di cinque, ii) deliberi validamente con la presenza della maggioranza dei suoi componenti in carica. Le deliberazioni sono assunte a maggioranza dei presenti. In caso di parità prevale il voto del Presidente. Il comitato eletto in data odierna prevede sia costituito da due membri e, nello specifico, dal Dott. Michele d’Auria già presidente e legale rappresentante dell’Emittente e dalla POD S.r.l. che, nella prima riunione del comitato, provvederà alla individuazione della persona fisica che la rappresenterà all’interno del medesimo. Al Comitato Esecutivo sono state attribuite funzioni esecutive al fine di favorire maggiore rapidità ed efficacia nell’attuazione delle strategie aziendali, in particolare quelleriguardanti: i) definizione e attuazione degli indirizzi strategici, organizzativi e operativi della Società, nel rispetto delle linee guida eventualmente indicate dal Consiglio e dei limiti previsti dallo Statuto e dalla legge; ii) deliberazioni su atti, contratti, dichiarazioni, investimenti e impegni della Società con massimale di importo per singola operazione; iii) gestione dei rapporti con i terzi, inclusi enti pubblici o privati, istituzioni, fornitori, clienti, dipendenti, consulenti, organizzazioni sindacali e istituti finanziari, assumendo ogni iniziativa utile al buon funzionamento dell’attività sociale; iv) esclusione di ogni competenza che l’art. 2381, comma 4, c.c. e l’art. 18 dello Statuto riservano espressamente al Consiglio di Amministrazione.
A seguito delle deliberazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione, lo stesso da oggi risulta così composto:
Michele d’Auria – Presidente
Diego Pastori – Consigliere Indipendente
Power On Demand S.r.l. – Consigliere