Apertura del Decimo ed ultimo Periodo di Conversione del Prestito Obbligazionario Convertibile in azioni Enertronica Santerno S.p.A. denominato “ENERTRONICA 2017-2022”

Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata al mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“EGM”), comunica che dal 16 al 31 ottobre 2022 (“Decimo Periodo di Conversione”), ha luogo il decimo ed ultimo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni Enertronica Santerno S.p.A. denominato “ENERTRONICA 2017- 2022” – Codice ISIN IT0005277618 (“POC”). Al termine del suddetto periodo, Borsa Italiana disporrà la revoca dalle Negoziazioni del POC in vista della scadenza di tale strumento finanziario prevista per il 31 dicembre 2022.

Si precisa che essendo il 16 ottobre 2022 giorno festivo, il primo giorno di apertura del Decimo Periodo di Conversione viene posticipato al 17 ottobre 2022. Durante il Decimo Periodo di Conversione, ciascun Obbligazionista ha il diritto di convertire tutte o parte delle Obbligazioni detenute in Azioni di Compendio (il “Diritto di Conversione”), nel rapporto di n. 931
(novecentotrentuno) Azioni di Compendio per n. 1 (una) Obbligazione presentata per la conversione (il “Rapporto di Conversione”), senza aggravio di spese o costi o corrispettivi (corrispondente ad un valore di conversione implicito pari ad Euro 6 (sei) (il “Prezzo di Conversione”).

Gli Obbligazionisti potranno esercitare il Diritto di Conversione mediante presentazione di apposita richiesta (la “Domanda di Conversione”) all’intermediario presso cui le Obbligazioni sono detenute, in un qualsiasi Giorno Lavorativo Bancario nell’ambito del Periodo di Conversione. La presentazione della Domanda di Conversione è irrevocabile e deve espressamente indicare le Obbligazioni per le quali è esercitata. Tutto quanto precede è previsto a pena di inefficacia della Domanda di Conversione.

Le Azioni di Compendio rivenienti dall’esercizio del Diritto di Conversione saranno poste a disposizione degli aventi diritto – per il tramite di Monte Titoli e senza aggravio di spese e commissioni per l’Obbligazionista – il giorno di liquidazione successivo al termine dell’ultimo giorno del Decimo Periodo di Conversione.

Si ricorda che il POC così come le azioni ordinarie e i warrant, sono momentaneamente sospesi dalle negoziazioni. Come già comunicato in data 19 settembre 2022, il POC comprensivo dei relativi interessi (sia quelli maturati al 30 giugno 2022 e non liquidati, sia quelli maturandi sino alla scadenza del medesimo), rientra nella Procedura di Composizione Negoziata intrapresa dalla Società che contempla la conversione del medesimo in strumenti finanziari partecipativi a rafforzamento del patrimonio.

PDF