Enertronica Santerno sottoscrive attraverso la propria controllata al 100%, Progetti International S.p.A., un contratto per fornitura chiavi in mano di impianti fotovoltaici da costruire con l’impiego di nuove soluzioni tecnologiche
Enertronica Santerno S.p.A. (“Enertronica Santerno” o “Società”), società quotata al mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), comunica di aver siglato, attraverso la propria controllata Progetti International S.p.A., un contratto di fornitura chiavi in mano per cinque impianti fotovoltaici della potenza pari a circa 1 MW ciascuno, prevalentemente localizzati nella Regione Lazio. L’accordo sottoscritto rappresenta una integrazione di un piano di sviluppo sottoscritto con una delle principali utility italiana operante nel settore della produzione di energia anche da fonte rinnovabile (cfr. comunicato del 23 dicembre 2019). Il controvalore della fornitura oggetto della integrazione è pari a circa 5 milioni di Euro e la durata è prevista sino al 31 dicembre 2021, salvo proroga da concordare tra le parti.
La fornitura consolida la presenza di Enertronica Santerno in un settore, ad alto contenuto tecnologico, che sta permettendo di installare in Italia nuove soluzioni appositamente studiate per migliorare le prestazioni degli impianti fotovoltaici in regime di Grid Parity. All’interno degli impianti, infatti, saranno previste delle aree di Smart Solution destinate allo storage di energia che permetterà durante la vita utile dell’impianto stesso, di operare in pick demamd management.
La richiesta di realizzazione di ulteriori nuovi impianti attraverso l’impiego di soluzioni tecnologiche altamente innovative, dimostra la giusta direzione intrapresa dalla Società che attraverso la propria controllata conferma il piano per la messa a punto in Italia con il medesimo modello, di circa 500 MW in tre anni.