Monitoring & Cloud
Enertronica Santerno dispone di team, tecnologie, big data analysis e servizi attivi 24h/7gg per la completa gestione degli impianti attraverso avanzati servizi di Cloud.
Attraverso i propri datalogger Santerno riesce ad acquisire dati da dispositivi e sensori di ogni tipo, connessi tramite cavo seriale RS485, Ethernet, Wi-Fi e protocolli standard come Modbus TCP, Modbus RTU e MQTT. Una volta acquisiti, tali dati, vengono memorizzati e possono essere monitorati facilmente selezionando le variabili di interesse tramite un’interfaccia utente disponibile all’interno del web server integrato. È inoltre possibile scambiare i dati con sistemi esterni al fine di fornire una perfetta integrazione in reti esistenti e piattaforme di controllo.
Santerno studia e progetta sistemi smart per ottenere informazioni precise e continue da ogni impianto. L’acquisizione dei dati è pensata in chiave modulare e consente soluzioni personalizzate, potendo contare su un’ampia gamma di componenti integrabili e interattivi tra loro. I dati raccolti sono organizzati in potenti dashboard per facilitare la rappresentazione grafica e l’analisi di tutti gli indicatori di funzionamento.
Grazie ad una Control Room sempre connessa e disponibile Santerno è in grado di monitorare in modo diretto e proattivo gli impianti. Il team specializzato e qualificato opera per garantire un controllo vigile e pronto così da massimizzare la produzione e ridurre i tempi di intervento in un eventuale caso di guasto.
La Control Room fornisce attività di O&M permettendo ai propri clienti di tracciare e memorizzare tutti gli interventi in campo tramite un report dettagliato contenente le analisi di performance, lo storico interventi e la pianificazione per i mesi successivi.