Enertronica Santerno: il Consiglio di Amministrazione approva la procedura di Whistleblowing

Enertronica Santerno S.p.A. (“Società”), società quotata sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato e approvato la Procedura di “Whistleblowing” (“Procedura”), in ottemperanza con quanto previsto dal D.Lgs. n. 24/2023 che ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937.
La Procedura permette, in riservatezza del segnalante e della persona coinvolta, segnalazioni su violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società, oltre che condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 o violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo, tramite un canale informatico idoneo in ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs. 24/2023 e alle linee guida Anac.
La procedura è disponibile nella sezione “Investor Relations/Documenti societari” del sito https://enertronicasanterno.it e la gestione del canale di segnalazione è stata affidata all’Organismo di Vigilanza ex. D.lgs. 231/2001.

PDF