Enertronica consolida le proprie attività in America Latina attraverso la costituzione di una propria controllata a Panama. Elettronica Santerno connette il suo ottavo impianto a Panama

Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica di aver costituito una propria controllata a Panama con l’obiettivo di sviluppare le proprie linee di business nel settore delle energie rinnovabili. La NewCo, Enertronica Panama S.A., è controllata al 100% da Enertronica SpA.

La società avrà come compito quello di gestire tutte le attività del Gruppo Enertronica nel territorio panamense, tra cui le attività di EPC, IPP e quelle associate all’O&M degli impianti fotovoltaici. In questo ultimo settore si evidenzia che grazie alle attività di Elettronica Santerno il totale installato a Panama è di oltre 60 MW. Si evidenzia, inoltre, che Elettronica Santerno ha completato con successo in questi giorni la connessione di un importante impianto fotovoltaico di oltre 10 MW. La fornitura effettuata da Elettronica Santerno non si è limitata ai soli inverter fotovoltaici ma ha contemplato tutti i sistemi informatici di controllo quali SCADA e Power Plant Controller.

Il presidente ed AD di Enertronica SpA, ing. Vito Nardi, ha cosi commentato: “Il gruppo sta dimostrando di riuscire ad operare con successo in America Latina dove si vanta una presenza consolidata in Brasile, in Cile in Messico ed a Panama. Attraverso la costituzione di Enertronica Panama si aspettano dei risultati importanti nel corso del 2017 sia in termini di consolidamento che di nuove commesse”.

PDF

Newsletter

Acconsento all'invio di materiale informativo riguardante le attività di Enertronica Santerno. Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni e di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata alla pagina Privacy Policy.