Da 25 anni un partner di eccellenza in Argentina
Il primo accordo tra Motortech S.A. e Santerno risale al 1995, quando incontrammo l’imprenditore Fernando Penacini ed il suo team, un interlocutore più che valido per sviluppare nel mercato Argentino la nostra proposta di prodotti e soluzioni per l’Automazione Industriale.
Racconta Fernando Penacini: «Dal 1997 siamo Dealers ufficiali di Enertronica Santerno, produttori Italiani di inverter motori elettrici asincroni ed in corrente continua. Siamo orgogliosi di far parte della famiglia Enertronica Santerno S.p.a che continua ad innovare, espandere la sua offerta di convertitori di frequenza in CA e CC fino a 3000 kW».
Da oltre 30 anni, Motortech S.A. é leader nazionale nella produzione e fornitura di motori elettrici AC e DC di medie e grandi dimensioni e dei loro azionamenti a velocità variabile. Fin dalla sua istituzione, Motortech fornisce all’industria argentina e ai paesi vicini la massima affidabilità elettromeccanica. La costruzione di motori e generatori copre una vasta gamma di potenze da 0,5 kW a 2000 kW.
Motortech ha da sempre un magazzino completo di prodotti Enertronica Santerno e parti di ricambio, è in grado di assistere tutti propri clienti grazie ad una rete capillare sul territorio. Motortech dà anche assistenza e supporto per installazioni in Argentina di impianti e macchine equipaggiati con Inverter e Soft Starters Santerno importati da Impiantisti e costruttori OEM esteri nel paese.
I tecnici Motortech partecipano ogni anno a corsi di aggiornamento Enertronica Santerno sulle nuove features introdotte nei prodotti esistenti e sulle nuove gamme. La rete mondiale di dealers condivide le applicazioni di successo per un supporto reciproco e l’apertura di nuovi segmenti di mercato.
Aggiunge Penacini: «La nostra proposta distintiva si articola su tre punti: a) Fornire prodotti ad elevato contenuto tecnologico, in concorrenza diretta con i migliori prodotti dei principali marchi mondiali; b) Fare la differenza con un supporto tecnico qualificato in pre-vendita aiutando il cliente nel progetto della soluzione e nel dimensionamento e scelta del miglior prodotto; c) Fare la differenza grazie alla professionalità dei nostri tecnici esperti in tutto il territorio nazionale ed al servizio di riparazione di quadri elettrici, inverter, motori».
Come sottolinea Fernando Penacini, Enertronica Santerno garantisce da sempre i suoi prodotti per 3 anni come standard, ma potrebbe andare anche oltre perché i prodotti sono noti per la loro robustezza ed affidabilità anche in condizioni estreme.
Una presenza globale
Motortech è stato uno dei primi Dealer di Enertronica Santerno in America Latina. Il modello di partnership sviluppato con Motortech è diventato il riferimento per la scelta e lo sviluppo dei Dealers autorizzati Santerno in ogni paese del mondo:
– presenza su tutto il territorio del paese;
– magazzino completo di prodotto per assicurare tempi di consegna rapidi e certi;
– magazzino completo di parti di ricambio ed officina di riparazione autorizzata;
– affidabilità e competenza tecnica a supporto dei clienti in fase di pre-vendita e post vendita;
– assistenza e supporto assicurato ai clienti Enertronica Santerno installare impianti e macchine con i nostri prodotti nel paese;
– collaborazione e supporto reciproco a tutti i Dealers della famiglia Enertronica Santerno nel mondo.
Oggi, grazie ad una rete internazionale di 9 filiali e 40 dealers, composta da partners specializzati affidabili ed esperti, in 35 paesi del mondo nei cinque continenti, Enertronica Santerno assicura ovunque prontezza di risposta di eventuali criticità di funzionamento anche in applicazioni complesse.